move-city-sport-stadio

Bureau Veritas è presente al MOVE City Sport 2022

Ott. 18 2022
Summary

Il Gruppo Bureau Veritas Italia è presente alla Fiera MOVE City Sport, il primo evento espositivo e culturale dedicato allo sport per il benessere, il gioco, la socialità e il tempo libero per tutte le abilità.

Durante il MOVE City Sport lo sport vuole essere declinato nella sua accezione più ampia, riaffermando quanto questo settore sia un'attività primaria per lo sviluppo dell’individuo di tutte le fasce di età e abilità e quanto sia un diritto la cui salvaguardia è strategica per la salute e le generazioni a venire.

Obiettivo della fiera è anche quello di riportare la centralità del tema dello sport all'interno del più ampio panorama dello sviluppo urbano sostenibile, usufruendo delle favorevoli politiche economiche e dei contributi finanziari messi a disposizione dal PNRR, che aiutano lo sviluppo dei territori, dei complessi scolastici e delle aree verdi.

Gli esperti del Gruppo Bureau Veritas Italia saranno a disposizione allo stand 75 - Padiglione A per rispondere a tutte le richieste e curiosità e per confrontarsi con i visitatori.

Inoltre, Bureau Veritas interverrà al Forum “La progettazione dell’impianto sportivo tra norme e buone prassi” che si terrà il 18 Ottobre alle ore 14.00 presso la Sala Caravaggio.
L'incontro è organizzato da Sport&Impianti in collaborazione con AIS – Associazione Impianti Sportivi e Fiera MOVE City Sport e fornirà una panoramica delle norme e delle modalità di applicazione, mettendo in evidenza l’evoluzione che la progettazione degli impianti ha subito nel corso degli anni.

Non mancherà l’illustrazione di progetti esemplari in corso di futura realizzazione, per completare il quadro del corretto approccio professionale all’impiantistica sportiva, così come di soluzioni tecniche e tecnologiche per rispondere alle esigenze normative e ambientali.

Al Forum, per Bureau Veritas, parteciperà Alessandro ChiappaSales Manager Construction Services, con un intervento su "La validazione del progetto tra obblighi e discrezionalità".