tech-cybersecurity-ind-data

Cybersecurity, sfida e impegno per l'intera supply chain. Bureau Veritas all'evento di Trentino Sviluppo

Nov. 5 2024

5 novembre 2024 • Ore 09.30 - 10.45
Spazio Eventi | Coworking Progetto Manifattura
Piazza Manifattura, 1 - Rovereto (TN)

Con l'aumento della dipendenza dalla tecnologia dell'informazione e la crescente complessità dei sistemi digitali, adottare misure efficaci di cybersicurezza risulta sempre più urgente se si vuole per proteggere i dati critici e mantenere l'efficienza organizzativa e produttiva.

Il numero dei crimini informatici è in continuo aumento ma fortunatamente l’Europa si sta muovendo per contrastare questo fenomeno, ampliando il proprio quadro normativo. Pietra  miliare per la difesa contro il cybercrime è la NIS2 (Network and Information Security Directive) che estende l'ambito di applicazione a più settori, con requisiti più rigorosi e sanzioni più severe rispetto alla NIS esistente.

Durante l’incontro organizzato da Trentino Sviluppo, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, si parlerà della Direttiva NIS2, il cui obiettivo è promuovere una cultura della sicurezza informatica e garantire la resilienza dei servizi essenziali, in tre aree chiave: Gestione dei rischi e risposta agli incidenti, Misure di sicurezza,  Requisiti di segnalazione. 

Per Bureau Veritas Italia intervengono:
Alessandro Ferrari, Product Manager Cybersecurity & Digital
Valentina Mussi, National market leader Cybersecurity & Digital