people-catering-iso20121

Webinar • Sistemi di gestione sostenibile degli eventi: che cosa cambia

Set. 26 2024

PREPARIAMOCI AL PROCESSO DI TRANSIZIONE

WEBINAR GRATUITO
26 Settembre 2024 • Ore 10.55 - 12.00

Bureau Veritas Italia organizza un nuovo webinar per illustrare le novità introdotte dalla nuova versione della norma ISO 20121:2024

Nel contesto attuale, la spinta verso la sostenibilità nella gestione degli eventi è fondamentale e improrogabile. L'organizzazione di un evento implica un forte impegno in termini di costi, risorse e tempo. La ISO 20121 può essere una risorsa per guidare le organizzazioni a integrare la sostenibilità in ogni aspetto della pianificazione e dell’esecuzione degli eventi, con un approccio creativo e sistematico. Considerando gli impatti sociali, economici e ambientali lungo l’intero ciclo di vita degli eventi è possibile generare un’eredità positiva e duratura.
La norma è stata rivista in considerazione dell'evoluzione dei temi della sostenibilità e degli approcci attuali alla materia, più olistici rispetto al passato.
Il webinar nasce con l’intento di presentare le novità introdotte e il processo di transizione delle certificazioni esistenti dalla conformità alla norma precedente verso la conformità alla norma aggiornata.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 25 settembre.
Ad iscrizione avvenuta ti forniremo le credenziali per accedere alla webinar room.

10.55 Login dei partecipanti
11.00 Gestire un evento in modo sostenibile secondo lo standard ISO 20121
             - Le novità della nuova ISO:2024
             - Processo di transizione delle certificazioni già esistenti