health-ospedale

World Patient Safety Day: il contributo di Bureau Veritas 

Set. 17 2024

“IMPROVING DIAGNOSIS FOR PATIENT SAFETY” - MIGLIORARE LA DIAGNOSI PER LA SICUREZZA DEI PAZIENTI

17 Settembre 2024
IRCCS IFO-Istituto Nazionale Tumori Regina Elena - Roma

La Giornata Nazionale per la Sicurezza delle Cure e della Persona assistita è stata istituita con Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri il 4 aprile 2019, con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e l’informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita, attraverso idonee iniziative di comunicazione e sensibilizzazione.

Il 28 maggio 2019 l’OMS ha istituito il World Patient Safety Day e il tema della giornata scelto per il 2024 riguarda il miglioramento dei processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti.
La Direzione Strategica IFO, ha voluto mettere l’accento su alcuni aspetti di outcome clinico organizzativo presenti.

Questa modalità può diventare un modello da proporre per gli anni futuri per tutte quelle Unità Operative che vorranno comunicare le attività messe in campo a tale scopo.

Image
Caterina_Ledda_BN



Per Bureau Veritas Italia interverrà Caterina Ledda, National Health & Social Care Leader,  che illustrerà I PDTA certificati da Ente Terzo a garanzia della qualità di elaborazione ed implementazione

In occasione dell'incontro, verranno consegnati all'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena IRCCF - IFO i certificati relativi ai seguenti PDTA (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali) alla dott.ssa Costanza Cavuto, Direttore Sanitario Aziendale, e al dott. Andrea Mengarelli, Direttore UOSD Ematologia:

PDTA LINFOMA NON HODGKIN DIFFUSO A GRANDI CELLULE B (DLBCL)
PDTA LINFOMA NON HODGKIN FOLLICOLARE CLASSICO (CFL)