Move_City_Sport_Impianti_Sportivi

Bureau Veritas presente a Move City Sport 

Ott. 22 2024

Il Gruppo Bureau Veritas Italia conferma la sua presenza alla seconda edizione di Move City Sport, la fiera espositiva dedicata alle soluzioni e le tecnologie per la realizzazione di strutture sportive e di intrattenimento accessibili e inclusive.
I nostri esperti saranno a disposizione presso lo stand 75 - Padiglione A per rispondere a tutte le richieste e curiosità e per confrontarsi con i visitatori.

Considerato uno degli asset strategici per il nostro Paese, il settore dello sport sta attraversando un importante momento di sviluppo, favorito da politiche economiche e contributi finanziari, come quelli previsti dal PNRR, che supportano la realizzazione di nuovi impianti e la riqualificazione di quelli esistenti, sia indoor che outdoor, con particolare attenzione al paesaggio e al benessere delle persone.

Move City Sport rappresenta un appuntamento di riferimento per gli operatori del settore, poiché affronta lo sport nella sua accezione più ampia, coinvolgendo non solo gli addetti ai lavori, ma anche istituzioni, enti di ricerca e professionisti. L'obiettivo è riaffermare l'importanza dello sport come attività primaria per lo sviluppo dell'individuo di tutte le fasce di età e abilità, e come un diritto da salvaguardare per la salute e le generazioni future.
 

Bureau Veritas Italia sarà inoltre presente all'interno del programma convegnistico. 
Alessandro Chiappa, National Market Leader Construction & Civil Engineering, interverrà come relatore in occasione di due appuntamenti: 

Le criticità del Project Financing per l'assegnazione di impianti sportivi 
23 Ottobre 2024 – 9:30/11:30 – Sala Colleoni 

La gestione degli impianti sportivi nelle amministrazioni pubbliche 
23 Ottobre 2024 – 14:30/16:30 – Sala Gialla