Si è conclusa con successo la prima edizione della Expediting Academy di Bureau Veritas, lanciata per qualificare giovani professionisti dell’expediting aprendo nuovi sbocchi professionali, coerentemente con le crescenti necessità del mercato.
La proposta formativa, di natura gratuita, esprime perfettamente l’impegno di Bureau Veritas come Società Benefit nel promuovere l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, promuovendo lo sviluppo delle competenze più richieste dalle aziende.
Il corso si è svolto in sei giornate presso il nostro ufficio di Senigallia ed ha visto la partecipazione di 7 candidati.
CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE L'EXPEDITER?
Partendo da un diploma e da una buona conoscenza dell’inglese, all’expediter si richiedono doti di problem solving, ottime capacità relazioni e organizzative, abile gestione del tempo.
Grazie a queste skills – che si possono rafforzare con la formazione – l’expediter opera quale figura ponte fra l’azienda e il fornitore con il compito di verificare che le specifiche di acquisto siano state pienamente comprese ed applicate dal fornitore, individuare le difficoltà o criticità che possono influenzare i tempi di consegna del prodotto, facilitare la comunicazione tra cliente e fornitore sulla base degli standards applicabili.
LA PAROLA A MICHELE ARCADIO, INDUSTRY INTERNATIONAL SALES MANAGER