Parita-di-genere

Lug. 24 2024

SEMINARIO GRATUITO IN DIRETTA STREAMING
24 luglio 2024 • ore 09:30 - 12.00

Nel marzo 2022, venivano pubblicate da UNI le linee guida PdR 125 per la parità di genere, al fine di individuare i requisiti per l’ottenimento della certificazione di parità di genere, istituita dalla Legge 162/2021. Obiettivo della Prassi di Riferimento (PdR) era di colmare i gap attualmente esistenti nonché incorporare il nuovo paradigma relativo alla parità di genere nel DNA delle organizzazioni e produrre un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo.

L’interesse riscosso dalla certificazione di parità di genere nel mercato dimostra l’importanza che il tema riveste nella società e la sensibilità con la quale le aziende sono intenzionate a misurarsi e migliorarsi.  Tuttavia, è necessario che sempre più aziende intraprendano il percorso verso la certificazione e/o verso l’implementazione delle linee guida della PdR per consolidare il cambiamento in atto al di là dei vantaggi connessi all’ottenimento della certificazione.

Il seminario organizzato da Aequlibria, con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia, sarà l’occasione per approfondire i requisiti previsti e gli elementi necessari per poter accedere al percorso di certificazione di parità di genere, oltre che a conoscere l’esperienza di una realtà certificata.

Livia_Schiavi

Per Bureau Veritas Italia interverrà Livia Schiavi - Compliance e D&I Coordinator, con uno speech incentrato sulla UNI/PdR 125 dal punto di vista dell’Ente di Certificazione